Homepage - Scrivi a Don Cassano - Scrivi alla Parrocchia di San Valerio

Telecomando

TELECOMANDO

a cura di Gian Paolo Cassano

Ritorna, dal 5 settembre, l’appuntamento (giunto alla sua decima edizione), su La 7 con L’infedele, condotto con bravura da Gad Lerner, al lunedì in prima serata (ore 21,10).

Si rinnova l’appuntamento della Rai con la 68 ° Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia, dal 31 agosto al 10 settembre. In particolare Rai Movie trasmetterà i principali appuntamenti, con le cerimonie di apertura e di chiusura (10 settembre, ore 19.00), le conferenze stampa …. Verrà anche realizzato il magazine “Ciak Point”, programmato in seconda serata dal 1 al 10 settembre e replicato due volte durante la giornata. Il Canale presenterà inoltre sabato 3 settembre “Bellocchio visto da Pietro Marcello”, film breve, diretto da Pietro Marcello che ripercorre l’opera del grande regista Marco Bellocchio, che verrà anche proiettato alla Mostra Cinematografica il 3 settembre nella Sala Grande, durante la consegna del Leone d’Oro alla Carriera a Bellocchio. L’offerta di Rai Movie sarà completata da una rassegna di film legati alla Mostra del Cinema di Venezia.

Rai1 seguirà giornalmente con la rubrica quotidiana “Cinematografo” (ore 1,40) e sabato 10 settembre proporrà la sintesi differita della Serata Finale; Rai2, dedicherà le puntate del 5 e del 12 settembre di “Stracult” al Festival,. Rai3 dedicherà al Festival di Venezia i programmi “Blob” e “Fuori Orario”.

Il canale Rai Storia proporrà due documentari, presentati al Festival, che ricorderanno come gli inviati Rai hanno seguito le edizioni del Festival dal 1954 al 1979.

Gian Paolo Cassano

I commenti sono disabilitati.