Homepage - Scrivi a Don Cassano - Scrivi alla Parrocchia di San Valerio

Telecomando

TELECOMANDO
a cura di Gian Paolo Cassano

RADIO VATICANA ITALIA: la radio del Papa ora è possibile ascoltarla sul digitale terrestre, con un ricco palinsesto giornaliero (canale 875). Da quando la storica antenna in onde media di S. Maria di Galeria è stata disattivata (per i problemi causati dell’inquinamento delle onde radio), ora finalmente è possibile ascoltare la Radio Vaticana con il segnale perfetto del digitale, mentre Tv 2000 cambia frequenza, ma conserva sempre la stessa numerazione (canale 28).
Su Rai tre continua il ciclo de LA GRANDE STORIA (venerdì ore 21,20): il 1 luglio la puntata è dedicata alle Donne!. Donne famose, donne coronate ma anche donne straordinariamente comuni. Puntata Rotocalco quella dell’8 luglio. Tre  storie italiane un po’ dimenticate. Nazisti predatori d’arte e i capolavori ritrovati dai monuments men italiani. Poi il disastroso alluvione che cinquant’anni fa mise in ginocchio Firenze. E infine l’ultima utopia del secolo breve, il Socialismo, raccontato attraverso le vicende di tre storici protagonisti: Turati, Nenni e Craxi.
Parte il 1 luglio l’edizione 2017 del TOUR DE FRANCE. Programmazione tv sulla Rai per il Tour de France . L’intera corsa a tappe sarà trasmessa su Rai Sport e Rai 3, senza dimenticare Rai Play per il servizio di streaming o per rivedere le emozioni on demand. La giornata si aprirà con Anteprima Tour alle ore 13.45 sul canale tematico sportivo, dopodiché ci sarà la diretta della tappa, che verrà proposta anche su Rai 2 a partire dalle ore 15. Al termine, seguirà Tour Processo, rubrica che terminerà intorno alle ore 18 circa. Oltre che in televisione e su internet, si potranno ricevere aggiornamenti dalla corsa su Rai Radio 1 dalle ore 16 alle ore 17.30.
Gian Paolo Cassano

I commenti sono disabilitati.