Homepage - Scrivi a Don Cassano - Scrivi alla Parrocchia di San Valerio

Telecomando

TELECOMANDO
a cura di Gian Paolo Cassano

“OPERA APERTA” è il nuovo interessante programma in onda al lunedì (ore 23,05) su Rai 5. In ogni puntata, ciascuna dedicata a un testo che introduce temi come la verità, il segreto, la felicità, la memoria, Maurizio Ferraris dialoga con quattro ospiti (scienziati, artisti, filosofi). La scoperta è che la vita stessa  è un’opera aperta, una costruzione continua: l’uomo non è l’inizio della storia, ma il risultato di tante storie, di tante opere che, forse, insegnano a vivere più di quanto non faccia la vita stessa.
“PARK – VIAGGIO NEI PARCHI D’ITALIA” (Rai Gulp, al giovedì, ore 16,25) descrive la vita degli animali all’interno del parco Zoom di Torino, attraverso il racconto e le immagini di chi se ne prende cura quotidianamente con amore e grande passione. Ogni puntata presenta alcune storie in cui viene presentato un animale, le sue peculiarità e la vita dell’animale nel parco. Non mancano aneddoti, curiosità sull’alimentazione delle varie specie, il parere degli esperti e, soprattutto, notizie utili per il pubblico che si può trovare a contatto con gli animali. Le sei puntate della serie sono dedicate all’ippopotamo, alla lontra, al pellicano, al lemure, al pinguino e ai rapaci.  Inoltre, “Park” presenta una puntata speciale dedicata agli operatori che lavorano all’interno di un moderno parco per animali, mostrando questi professionisti della natura a contatto con gli stessi animali e con il pubblico.
Sabato 27 maggio Tv 2000 seguirà la visita del Papa a Genova, con un serie di collegamenti e di programmi, a partire dalle 7,55. Anche Rai uno si collegherà durante la giornata per seguire il viaggio del Papa.
Gian Paolo Cassano

I commenti sono disabilitati.