Homepage - Scrivi a Don Cassano - Scrivi alla Parrocchia di San Valerio

Telecomando

TELECOMANDO
a cura di Gian Paolo Cassano

SUNDAY TABLOID è il nuovo programma di informazione e approfondimento del pre-serale della domenica di casa Rai. Condotto in diretta da Annalisa Bruchi ogni domenica dal 25 settembre, dalle 19.00 alle 20.30 su Rai 2.
Questo nuovo format in una fascia inesplorata per un programma che si propone di approfondire i principali fatti della settimana appena trascorsa e anticipare quelli della settimana successiva. L’obiettivo è quello di fornire ai telespettatori una chiave di interpretazione originale con un linguaggio contemporaneo.
Nel programma politica, economia, futuro, tecnologie, costume e tendenze. E’ moderato da Annalisa Bruchi, con due illustri ospiti fissi: Mario Sechi per la lettura controcorrente e Aldo Cazzullo che commenta i principali fatti della settimana, con il suo sguardo sempre attento ed esperto. A Dario Vergassola il compito di rivedere l’attualità in chiave comico-satirica.
Il 23 settembre del 1968 moriva Padre Pio da Pietrelcina. Una data storica di cui Tv2000 farà memoria trasmettendo venerdì 23 settembre alle 19.00 “Padre Pio costruttore di misericordia”. Si tratta di un documentario che è stato presentato alla Filmoteca Vaticana nei giorni della traslazione temporanea a Roma delle reliquie di San Pio da Pietrelcina in occasione del Giubileo. Sempre dedicato a Padre Pio, alle 22.05 va in onda “Tornerò tra cent’anni” di Luigi Ferraiuolo. Un San Pio visto da vicino cent’anni dopo. Un viaggio incredibile tra fede ed emozioni narrato attraverso la viva voce di Papa Francesco, del pronipote, della prima miracolata e di tantissimi altri …..
Sabato 24 Tv 2000 trasmette il FESTIVAL FRANCESCANO (ore 20,30) per riscoprire, far conoscere, attualizzare e concretizzare i valori di Francesco d’Assisi, nella convinzione che possano aiutare ad affrontare e a superare le tante crisi – di identità, politiche, di valori, ambientali – che caratterizzano la nostra quotidianità.
Gian Paolo Cassano

I commenti sono disabilitati.