Homepage - Scrivi a Don Cassano - Scrivi alla Parrocchia di San Valerio

Telecomando

TELECOMANDO
a cura di Gian Paolo Cassano

STANOTTE A FIRENZE: è questo il titolo dell’eccezionale appuntamento curato da Alberto Angela, in onda giovedì 9 giugno su Rai Uno alle ore 21,25. Un programma girato per la prima volta in 4K HDR, una tecnologia che consente di mostrare allo spettatore le opere d’arte con un’altissima qualità di immagine.
Come se, uscito l’ultimo visitatore, il direttore ci consegnasse le chiavi del museo che è “nostro” per tutta la notte fino all’alba. Solo noi e i capolavori della genialità dell’uomo nei secoli. Così passo dopo passo il museo svela i suoi segreti facendo riemergere un passato dimenticato da millenni…
Sarà preceduto venerdì 3 giugno da Dietro le quinte di ‘’Stanotte a Firenze'’ (sempre su Rai uno, alle 23,50).
Nei giorni in cui si ricorda la nascita di Eduardo De Filippo (24 maggio 1900) Tv2000 propone ogni domenica il ciclo “Le commedie di Eduardo”. Un appuntamento settimanale con le opere del  grande attore e regista teatrale napoletano. Si comincia domenica 5 giugno (alle 15.10) con “Uomo e galantuomo”, una commedia in tre atti scritta da Eduardo De Filippo nel 1922 e inserita dall’autore nel gruppo di opere da lui chiamato “Cantata dei giorni pari”.
Sempre domenica 5 giugno su Tv 2000, in prima serata (ore 21,00) va in onda SAN GABRIELE; è la storia di San Gabriele dell’Addolorata, al secolo Francesco Possenti, undicesimo di una famiglia di tredici figli di un prefetto dello Stato Pontificio. Giovane generoso ed estroverso sentì a 18 anni la vocazione religiosa, scelse la Congregazione della Passione di Gesù Cristo ma non riuscì mai ad essere ordinato sacerdote perché colpito da tubercolosi ossea. Morì a soli 24 anni.
Gian Paolo Cassano

I commenti sono disabilitati.