Telecomando

TELECOMANDO
a cura di Gian Paolo Cassano

Il sabato giallo di Tv2000 non finisce; a partire dal 30 aprile (ore 21), ritorna “Nero Wolfe”, un classico della televisione italiana in 8 puntate. Nei panni del celebre investigatore nato dalla penna dello scrittore statunitense Rex Stout un indimenticabile Tino Buazzelli diretto da Giuliana Berlinguer
Una rete televisiva bianconera. E’ nata infatti lunedì 25 aprile J Planet, un canale dedicato alla Juventus in onda dalle 2 di notte alle 19 sul numero 63 del digitale terrestre. A proporlo è il gruppo Mediapason, lo stesso di Tele Lombardia. «Offriremo ai telespettatori – sottolinea il direttore Marcello Chirico – un’informazione corretta e in tempo reale sul mondo Juve».  
Il palinsesto propone dalle 8 a ciclo continuo sino alle 19 programmi in diretta come talk show dalle piazze torinesi, la «Rassegna Stampa bianconera» alle 8 del mattino, a seguire il «Good morning Juve» con le telefonate dei tifosi, le rubriche come «A pranzo con la Signora» a cura di Andrea Radic, i video dei tifosi dalle 12,30 alle 14, il singolare «Miserere» con il prete Don Ermete Tessore che confessa i cosiddetti «anti-juventini». La sede di J Planet è in via Gaudenzio Ferrari 3 a Torino. Attenti, però, perché sul canale 63 la sera continuerà purtroppo a trasmettere Winga Tv, dedicata al gioco d’azzardo. 
E’ dedicata al “Colonialismo italiano in Africa” la puntata di giovedì 5 maggio de “Il tempo e la Storia” (Rai tre, ore 13,10 e Rai storia, ore 20,50) con il prof. Ernesto Galli della Loggia, condotta con bravura da Massimo Bernardini.
Gian Paolo Cassano

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.