Homepage - Scrivi a Don Cassano - Scrivi alla Parrocchia di San Valerio

Telecomando

TELECOMANDO
a cura di Gian Paolo Cassano

“Con TV 2000 insieme a Papa Francesco; dal lunedì al venerdì il programma racconta giorno per giorno l’attività pastorale del pontefice, i suoi discorsi e i suoi viaggi con ospiti in studio e giornalisti. Uno spazio quotidiano da non perdere, unico nel panorama televisivo italiano. Ogni mercoledì, poi, in collaborazione con il Ctv, viene trasmesso a partire dalle 9.30 “Speciale Udienza Papa” dedicata all’udienza generale del Santo Padre con collegamenti da Piazza San Pietro e con ospiti in studio. Sabato 13 settembre, poi, Tv 2000 seguirà il viaggio del Papa al Sacrario Militare di Redipuglia nel centenario dell’inizio della Prima Guerra Mondiale a partire dalle 8.30.
Su Rete 4 viene riprogrammata LA BIBBIA (alla domenica, ore 21,15). A marzo quando venne trasmessa per la prima volta ha registrato ascolti boom, risultando la miniserie più vista di sempre sulla rete. “La Bibbia” è un adattamento in chiave moderna e hollywoodiana del libro sacro, che in America ha ottenuto ascolti record.
Immagini molto belle, di luoghi conosciuti si sposano con la pochezza del gioco di concorrenti che in PECHINO EXPRESS, l’adventure-game-reality, in onda su Rai due (domenica e lunedì, ore 21,15) condotto da Costantino della Gherardesca, che, nelle 10 puntate di prove e missioni, mettono a dura prova la loro capacità di resistenza e adattamento. L’obiettivo è uno solo: raggiungere per primi la meta finale. I concorrenti devono cavarsela attraverso ingegno e fantasia in un lungo viaggio, che lascerà loro ricordi ed esperienze indimenticabili, spostandosi solo con l’autostop e con 1 euro al giorno solo per il cibo, tra Malesia, Singapore, Indonesia e Myanmar.
Forse qualcuno dopo il Tg 2 della sera ha visto LOL, una delle serie più demenziali mai viste in Tv. una sitcom canadese, o meglio una striscia di circa 7 minuti; Lol è l’acronimo di “laughing out loud”, che si usa soprattutto nelle conversazioni via chat, per indicare un fare scherzoso, o grasse risate. Ma cattivo gusto, demenzialità sono solo alcuni degli ingredienti di questa striscia pseudo comica ….
Gian Paolo Cassano

I commenti sono disabilitati.