Homepage - Scrivi a Don Cassano - Scrivi alla Parrocchia di San Valerio

Telecomando

TELECOMANDO
a cura di Gian Paolo Cassano

FUORI QUADRO. Dodici puntate tematiche, che attraversano l’arte contemporanea, con aperture ad altri linguaggi come architettura, cinema, video, musica, performance. E’ il nuovo programma di e con Achille Bonito Oliva che in onda su Rai 3, la domenica, alle 13.25. “L’arte intercetta la vita. E per tutto questo, è la domenica della vita”
I LUOGHI DELLA DEVOZIONE POPOLARE: su Tv2000 dal lunedì al venerdì alle ore 13.20 riparte il viaggio dedicato ai più importanti luoghi della devozione popolare presenti in Italia, i Santuari, che Paolo VI chiamava “le cliniche della Fede”. Dietro i documentari una grande firma, un regista di eccezione: Pupi Avati. Ad esempio la puntata di venerdì 28 febbraio è dedicata andremo Santuario della Madonna Nera del Sacro Monte di Viggiano a Potenza.
Su La Effe Gad Lerner torna con un nuovo programma: è “FISCHIA IL VENTO”, frutto della collaborazione tra La Effe, Repubblica.it e Pulsemedia. Va in onda al mercoledì (ore 21,30), ma anche su una piattaforma multimediale. “Non sarà un talk show – ha detto il noto giornalista - ma un viaggio tra la gente per raccontare l’Italia al di fuori di uno studio tv”. Un viaggio per raccontare il presente, per capire cosa sta succedendo e dove fischia il vento, un approfondimento dell’attualità attraverso l’incontro con rappresentanti della realtà sociale, economica, culturale e politica contemporanea.
Gian Paolo Cassano

I commenti sono disabilitati.