Telecomando

TELECOMANDO
a cura di Gian Paolo Cassano

In attesa di vedere la nuova serie di DON MATTEO, rimandata all’inizio del 2014 Rai Uno sta riproponendo “UN PASSO DAL CIELO 2” (domenica, ore 21,10). Un telefilm ben realizzato, coretto, nella splendida ambientazione della Dolomiti, che non ah nulla da togliere alle grandi serie americane, anzi …
Lo ZECCHINO D’ORO arriva alla sua 56ª edizione, e torna su Rai1 dal 19 al 23 novembre, in diretta dall’Antoniano di Bologna, dalle 17 alle 18.45 (dal martedì al venerdì) e dalle 17.10 alle 20 il sabato con la finale. Dodici sono le canzoni in gara, 10 italiane e 2 straniere, con le quali il repertorio dello Zecchino d’Oro arriva a 718 brani; 17 sono i piccoli interpreti, di cui 14 provenienti da 7 diverse regioni d’Italia e 3 originari di Svizzera e Venezuela; 50 i bambini del Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano di Bologna diretto da Sabrina Simoni;  12 gli ospiti famosi a supporto delle canzoni; 10 gli arrangiatori che si esibiranno dal vivo per accompagnare i piccoli solisti; la co-conduzione dolce ed effervescente di Veronica Maya e Pino Insegno, coppia collaudata dal 2010.
Rai Yoyo, (il Canale tematico più seguito dai bambini italiani) manderà in onda lo Zecchino d’Oro, (dal martedì al venerdì alle ore 20); la puntata del sabato andrà in onda domenica 24 alla stessa ora.
“LA CANZONE DI NOI” (Tv 2000, dal lunedì al venerdì alle 17.30) è una vera e propria novità nel panorama televisivo nazionale, dove i cori di tutta Italia si esibiscono all’interno di “Nel cuore dei giorni – Azzurro”. Ogni giorno gruppi di cantori maschili e femminili, di parrocchia o di montagna, di musica jazz, gospel vengono ospiti in studio oppure si faranno conoscere attraverso i video inviati alla TV. In questo spazio Tv2000 vuole raccontare, con i toni che ormai la contraddistinguono, l’umanità di chi coltiva un talento per passione, non per ambizione; aprire a un intrattenimento “leggero” e divertente impreziosito dalle storie di vita che s’intrecciano nella musica.
Gian Paolo Cassano

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.