Homepage - Scrivi a Don Cassano - Scrivi alla Parrocchia di San Valerio

Telecomando

TELECOMANDO
a cura di Gian Paolo Cassano

UNA SERATA DIVERSA: è il nuovo talk di Tv2000 che ogni mercoledì, in prima serata (ore 21,20) vede confrontarsi voci autorevoli del giornalismo e della cultura, riascoltando le parole pronunciate dal Papa nell’udienza generale della mattina.
Sempre su Tv 2000 torna la rubrica quotidiana “TGtg , telegiornali a confronto”, condotto da Clara Iatosti e Donatello Vaccarelli. Anche quest’anno si rifletterà sui meccanismi dell’informazione televisiva, per analizzare temi, criteri e stili narrativi dei telegiornali e stimolare così il senso critico dei telespettatori. In studio esperti, giornalisti, analisti e opinionisti aiutano i telespettatori ad avere un quadro sintetico delle notizie della giornata in un orario strategico dell’offerta televisiva.
Su LA EFFE ha preso il via al martedì “UOMINI DI FEDE” (ore 21,30). La serie francese (titolo originale: Ansi soient ils) in prima visione assoluta in Italia ha ottenuto grande successo di pubblico nel paese transalpino, sul canale Arte, dove va in onda dallo scorso autunno. Otto episodi per la prima stagione della serie tv, di Rodolphe Tissot, Elizabeth Marre e Olivier Pont, che racconta le vicende di cinque giovani che hanno deciso di entrare in seminario e iniziare un percorso di fede.
Domenica 29 settembre su Rai tre va in onda “Prima della prima” (ore 12,55) dedicato ai retroscena e alla prove della grande lirica. Questa volta si parla ‘’Nabucco'’ di Giuseppe Verdi, dal Teatro Lirico di Cagliari. Segue (ore 13,25) il bel programma d’arte “Passepartout” dedicato a Palermo o l’Europa di una volta, curata con la solita bravura da Philippe Daverio.
Gian Paolo Cassano

I commenti sono disabilitati.