Homepage - Scrivi a Don Cassano - Scrivi alla Parrocchia di San Valerio

Telecomando

TELECOMANDO
a cura di Gian Paolo Cassano

RACCONTI DI PERIFERIA, in onda ogni martedì (alle 23.00) su Tv 2000 è un viaggio nelle storie positive nelle zone più difficili d’Italia. In sei reportage di 50 minuti sulle periferie di Roma, Milano, Torino, Napoli, Bari e Palermo, il programma descrive le periferie delle metropoli, luoghi lontani dal centro, spesso degradati e pericolosi, luoghi dove imperversa la criminalità, la sporcizia e soprattutto il disagio sociale.
Il programma racconta le storie di chi, pur vivendo in queste difficili realtà, si è costruito un’esistenza positiva e vive il proprio quartiere basandosi su principi legati alla fede, all’arte e all’impegno sociale.
Nel clima della campagna elettorale si registra la dichiarazione del presidente dell’AIART (l’associazione dei telespettatori cattolici) Luca Borgomeo: “Quale partito metterà nel proprio programma elettorale la tutela dei minori dai mass media? Al momento sembra nessuno, e questo è grave. Guardiamo il Comitato Minori e Tv, non rinnovato consapevolmente dal governo nonostante ci sia un obbligo di legge. I problemi del Paese non sono solo economici.”
Al riguardo, anche MTV si inserisce nella campagna elettorale con alcune programmazioni mirate ai più giovani, nello stile dell’emittente. Si tratta di TUTTI A CASA, in cui si parla della politica fatta dai ragazzi, con degli speciali a cura di David Parenzo in onda il 20 febbraio e il 13 marzo (ore 22,00), di TUTORIAL su come si vota e sulla sua importanza, a cura di Vito Foderà e di ROMANZO PERSONALE (ore 22,50), dieci docufilm con le storie scelte tra le oltre 550 più significative presentate negli ultimi tre anni da MTV News, in onda da mercoledì 6 febbraio.
Gian Paolo Cassano

I commenti sono disabilitati.