Telecomando

TELECOMANDO
a cura di Gian Paolo Cassano

“SCOMMETTERE SULL’ITALIA”. E’ questo il titolo della serie di racconti ideati da Rai Vaticano e La grande storia di Rai tre che prenderà il via domenica 14 ottobre. La prima puntata, in onda nello Speciale Tg 1, alle ore 23,30 ha per titolo “Il ritratto del Beato Card. Ildefonso Schuster”, dedicato alla vita del monaco, l’uomo che Pio XI volle alla guida della Chiesa Ambrosiana subito dopo il Concordato del 1929.
“La figura del Cardinale Schuster – ha dichiarato Marco Simeon, Responsabile di Rai Vaticano – è straordinariamente attuale perché, come De Gasperi, è simbolo di quell’Italia umile e vincente che nel secondo dopoguerra seppe difendere ciò che rimase per far ripartire il Paese.
Sempre domenica 14 ottobre prende il via su Rai Uno (ore 21,30) la seconda serie del bel telefilm prodotto dalla Lux Vide e da Rai fiction “Un passo dal Cielo”, con Terence Hill, che affronta con serietà e rispetto tanti temi di attualità“: Infatti il
pubblico di Un passo dal cielo rimane colpito dai luoghi in cui è girato (la montagna del Trentino Alto Adige) perché trasmettono emozioni, spiritualità.  La serie continuerà al giovedì sera.
Prende il via su Rai5 “Cool Tour”, il magazine dedicato ai temi e ai personaggi di tendenza della società e dello spettacolo, articolato in diverse serate distribuite nel corso della settimana. Il lunedì alle 22.15, a partire dal 15 ottobre, su temi di attualità, il martedì alle 23.45, è dedicato alla musica. Il sabato alle 14.00 invece, è la volta della moda e alle 20.45 all’arte. L’offerta è completata da “Cool Tour Zoom”, una striscia di dieci minuti, in onda il lunedì alle ore 17.00, che attraverso l’incontro con personaggi noti presenta e approfondisce un nuovo programma del palinsesto di Rai5.
Gian Paolo Cassano

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.