Homepage - Scrivi a Don Cassano - Scrivi alla Parrocchia di San Valerio

TELECOMANDO a cura di Gian Paolo Cassano

A SOUL (Tv 2000, sabato, ore 20,45) il 16 marzo interviene Mario Primicerio, fisico di fama, protagonista di una stagione politica che ha segnato la storia del nostro pese ed il mondo cattolico a fianco del servo di Dio Giorgio La Pira, di cui è stato allievo.
Primicerio lo seguì nel cammino profetico di pacificazione di opposte ideologie, in un altro modo di fare politica, a servizio della giustizia e della verità. Primicerio che come La Pira è stato sindaco di Firenze, oggi è presidente della Fondazione La Pira che ne mantiene il ricordo e ne fa conoscere l’insegnamento e l’opera attraverso iniziativa culturali e politiche.
JAMS, in onda su Rai Gulp (da lunedì 11 marzo alle 21.00 e su RaiPlay) è la prima serie per ragazzi che parla di molestie sui minori. Prodotta da Rai Ragazzi e Stand by Me con la consulenza dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, racconta le vicende di quattro ragazzi, amici inseparabili e compagni di scuola in prima media, che, mentre partecipano a un contest di cucina, si trovano ad affrontare un problema che mina la loro spensieratezza. Guest star è Alessandro Borghese nel ruolo di sé stesso. Il lancio della serie è collegato alla campagna #meglio parlarne.
PAESE CHE VAI (domenica, Rai uno, ore 9,40) è un programma culturale e di servizio ideato, scritto e condotto da Livio Leonardo. Il programma, realizzato completamente in esterni, racconta e promuove il territorio italiano e la sua storia, occupandosi di molteplici aspetti: dall’arte all’architettura, dall’archeologia ai monumenti, dalle tradizioni alle leggende popolari, dagli usi e i costumi alle specialità enogastronomiche, dall’ambiente alle risorse naturali, dalla popolazione alle genialità che promuovono il Made in Italy in tutto il mondo.

I commenti sono disabilitati.