Homepage - Scrivi a Don Cassano - Scrivi alla Parrocchia di San Valerio

TELECOMANDO a cura di Gian Paolo Cassano

Licia Colò torna in Rai con un nuovo programma “Niagara (Rai due, lunedì, ore 21,20). Un nuovo spettacolo in cui la magnificenza della natura trova spazio nel panorama televisivo, un viaggio alla scoperta della Terra. Licia Colò è la guida che racconta in prima persona i teatri naturali della bellezza del Pianeta. Accompagnata dal drone Eli, che contribuisce a mostrare la bellezza dei luoghi da una prospettiva ancora più spettacolare, la conduttrice affronterà diverse tematiche.
In ogni puntata, infatti, una linea ideale unirà luoghi diversi e distanti tra loro in un unico abbraccio. Tra le tematiche affrontate anche il rapporto tra l’uomo e il Pianeta, i luoghi che rivelano la storia della Terra, la protezione del nostro futuro e le forze della natura che cambiano il mondo. Non mancherà nel corso di Niagara – Quando la Natura fa Spettacolo il contributo scientifico di tre esperti: Valerio Rossi Albertini spiegherà come il nostro mondo e la nostra natura offrono ogni giorno soluzioni tecnologiche, mentre il giornalista Alessio Aversa e il biologo Raffaele di Placido realizzeranno inchieste per mostrare gli spettacoli della natura che stiamo rischiando di perdere. In ogni appuntamento anche il racconto di un Eroe della Terra, un personaggio italiano o straniero che ha combattuto e, talvolta, perso la vita per difendere la natura e gli animali.
Sabato 29 settembre (Rai tre, ore 21,15) torna ULISSE, IL PIACERE DELAL SCOPERTA”, dove Alberto Angela conduce il programma di divulgazione dedicato alla storia, all’arte e alla cultura. Nel programma il conduttore in esterna, in prestigiosi luoghi, sviluppa un racconto storico, archeologico, divulgativo, con la presenza di alcuni protagonisti della scena culturale o artistica italiana. Completano il programma una serie di mini servizi di approfondimento.

I commenti sono disabilitati.