Homepage - Scrivi a Don Cassano - Scrivi alla Parrocchia di San Valerio

TELECOMANDO a cura di Gian Paolo Cassano

Sabato 11 agosto dalle ore 16 e domenica 12 dalle 9.10 Papa Francesco incontra i giovani al Circo Massimo in vista del Sinodo. Il tutto è trasmesso da Tv 2000 in diretta, in collaborazione con Vatican Media e in collegamento parziale anche su Rai uno. Sabato 11 agosto (alle ore 21.30 su tv 2000) la Serata live dal Circo Massimo con vari artisti, tra cui Alex Britti, Clementino, Mirko e il cane, Perturbazione, Banda Rulli Frulli… L’evento titolato ‘Vado al Massimo’ chiude la prima delle due giornate dell’11 e 12 agosto al Circo Massimo volute dalla Chiesa Italiana in vista del prossimo Sinodo ad ottobre. Quasi due ore di puro intrattenimento, di bella musica e di piccole grandi storie. I ragazzi arriveranno nella Capitale dopo una settimana di cammino con le proprie diocesi per sostenere il Sinodo di ottobre voluto dal Papa e dedicato a loro. Domenica lo speciale del Diario di Papa Francesco con ospiti in studio e la diretta della messa del Papa con i giovani da piazza san Pietro. E alle 12.20 l’instant film della veglia del Papa.
Segnaliamo poi lunedì 13 agosto (alle 21,15 su Tv 2000) “VITA PER VITA” di Krzysztof Zanussi, il film sulla vita di Massimiliano Kolbe in occasione della festa liturgica il 14 agosto.
Segue (alle 22,55) “BLOCCO 46”, un documentario sulla persecuzione nazista verso preti e religiosi. In particolare nel campo di Concentramento di Dachau in Germania, sono stati deportati 2.579 tra preti, seminaristi e monaci cattolici e 1.034 sono morti nel campo. A Dachau si è tenuta anche la prima (e unica nella storia della Chiesa) ordinazione clandestina a sacerdote di un seminarista tedesco in punto di morte. Ricorderemo che 56 religiosi morti nel campo di sterminio sono stati beatificati, dopo che è stata riscontrata “la pratica delle virtù naturali e cristiane in modo esemplare o eroico”.

I commenti sono disabilitati.