Homepage - Scrivi a Don Cassano - Scrivi alla Parrocchia di San Valerio

Teatro

OCCIMIANO - (gpc) ”La Fiaba della Piume” è lo spettacolo che sabato prossimo 1 aprile alle ore 17.30 presso il salone parrocchiale di Occimiano in piazza Marconi (fronte ristorante) sarà realizzato a conclusione di un progetto che ha coinvolto e vede protagonisti bambini e ragazzi dagli 8 ai 14 anni dell’Istituto comprensivo don Milani. Infatti, attraverso il teatro e le arti circensi questa fiaba racconta ciò che durante gli incontri i ragazzi hanno comunicato essere importante per loro: essere liberi di esprimere se stessi ed accolti per ciò che sono.
Lo spettacolo si pone dunque come momento conclusivo della prima parte del progetto “Stiamo Tutti Bene:  Educare Bene, Crescere Meglio - Ritorno al futuro”. E’ il progetto che è stato organizzato da Passi di Vita Onlus, Eforum, Servizio pastorale Migranti di Casale in collaborazione con I.C. Don Milani, Comune ed Oratorio di Occimiano. E’ stato condotto da Marzia Righetti, Marco Lotti, Raffaele Pecoraro e realizzato grazie al sostegno della Compagnia di San Paolo e rivolto a bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni che frequentano l’Istituto Comprensivo Don Milani di Occimiano ed alle loro famiglie.
Al termine dello spettacolo ci sarà poi l’esibizione di acrobatica e giocoleria degli adolescenti di Saltinspakka, compagnia di Teatro Circo sociale.
L’ingresso è libero e tutti sono invitati a partecipare. Per approfondimenti ed informazioni Marzia Righetti 3471258172 www.passidivita.it
gpc

fiaba-1.JPG

fiaba-2.JPG

fiaba-3.JPG

I commenti sono disabilitati.