Scuola

OCCIMIANO – (gpc) All’inaugurazione dell’anno scolastico c’era anche una rappresentanza del Consiglio Comunale dei Ragazzi (CCR) e dell’Istituto don Milani, accompagnati dal consigliere comunale Gabrieel Cia, con la prof. Antonella Lupano, Elena Montaldi (presidente CCR), Paola Montaldi, Luca Guaschino, Simone Mazzoglio, Diana Deambrosis ed Isabella Lafarciola
Sono stai due giorni (29 e 30 settembre) divisi tra Bormio e Sondrio per l’inaugurazione dell’anno scolastico. Dopo il rinvio per la morte del Presidente Ciampi ( manifestazione questa proprio voluta da lui nel 2000) giovedì 29 sono partiti insieme con la delegazione casalese per Bormio da Casale con due pullman con rappresentanze delle varie scuole casalesi e monferrine.
Il giorno seguente si sono trasferiti a Bormio, per le celebrazioni, a partire dalle ore 11, in diretta su Rai 1.
Erano presenti il Presidente delle Repubblica Mattarella, il ministro dell’Istruzione Giannini, il presidente della Regione Lombardia Maroni, il presidente del CONI Malagò e del Comitato paraolimpico Pancalli, diversi atleti olimpici e paraolimpici , belle e toccanti rappresentazioni dai vari istituti collegamenti con Amatrice e intermezzi musicali.
Sono stati “importanti questi momenti – commenta il consigliere Cia – soprattutto per i piccoli alunni, che come i più grandi hanno potuto partecipare per merito scolastico; è bello poter vedere le varie sfaccettature ed i problemi della scuola italiana, discuterne e, se possibile, intervenire in aiuto con progetti con uno sguardo degli alunni.”
gpc 

ccr-occimiano-a-sondrio.jpg

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.