Homepage - Scrivi a Don Cassano - Scrivi alla Parrocchia di San Valerio

Rugby

OCCIMIANO – (gpc) Un anno all’insegna del rubgy, una pratica sportiva non così nota in Italia, ma che si sta diffondendo progressivamente . E’ questa l’esperienza dei ragazzi della Prima media (sezione A e B) Don Milani di Occimano, che, insieme ai piccoli della quinta primaria e a quelli di Ticineto durante l’anno hanno scoperto nel rugby uno sport appassionante.
Già il 21 e 22 maggio scorsi  avevano partecipato al torneo finale per il Nord Italia con 34 squadre partecipanti a Jesolo, dove, pur non risultando tra i primi si sono fatti onore.
Giovedì scorso 3 giugno, a Casale, presso il campo delle Junior si è svolto il Torneo finale a cui hanno partecipato le scuole coinvolte nel progetto, organizzato dalla società rugbistica casalese “Tre Rose”.
Nella categoria della “prima media” la don Milani di Occimiano si è imposta  vincendo coppe e medaglie, battendo la Scuola media di Pontestura (2-0), la Media di Ozzano (3-0) e, quella di San Martino (3-0), ed il derby con Ticineto (2-0)
Ricordiamo tutti i partecipanti che si sono alternati nel gioco nelle diverse partite: Vittoria Bechis, Cecilia Bolognini, Attilio Demenighini, Alarico Claudio Massarenti, Marta Montaldi, Melissa Moschini, Lorenzo Pippo, Stefano Refosco, Emanuela Spampinato, Martina Stanchi, Sara Zanarotto, Caterina Cantatore, Fabio Cassano, Alissa Coppola, Enrico Giovanni Corona, Guglielmo De Ros, Riccardo Gherzi, Alessio Patrucco, Carlotta Prete, Milena Veronica Rota, Pietro Sillano, Vanessa Vacarello.
gpc

070620103661.jpg

I commenti sono disabilitati.