registrazione.alertsystem.it/occimiano.

OCCIMIANO – (gpc) “Buon giorno. Sono Valeria Olivieri, il vostro Sindaco”. Così inizia il messaggio vocale che è giunto in tutte le famiglie del paese per raccomandare l’impegno di restare a casa per contenere il virus e nel contempo ricordando la disponibilità degli uffici comunale e del sindaco per necessità.
Si tratta del servizio “Alert System”. Che il Comune di Occimiano ha attivato, per un’informazione telefonica che possa fornire comunicazioni ufficiali riguardanti la sospensione di servizi, l’interruzione di strade, la chiusura delle scuole ed eventuali rischi dovuti, ad esempio, ad allerta meteo. Questo servizio consente inoltre di dare comunicazioni di interesse generale riguardanti le diverse iniziative del Comune di Occimiano e del territorio.
Una voce pre-registrata comunica il messaggio direttamente al numero telefonico risultante dai dati di telefonia con i numeri fissi degli elenchi pubblici. Inoltre, ovviamente, ogni singolo cittadino potrà essere raggiunto da questi messaggi anche sul proprio cellulare o su altri numeri di rete fissa non presenti sull’elenco telefonico. Sarà sufficiente iscriversi al servizio compilando l’apposito modulo che si aprirà cliccando sul link di registrazione “Alert system”. I non residenti che sono proprietari di immobili nel territorio del Comune dovranno indicare l’indirizzo di ubicazione dell’immobile. Ecco il link istituzionale per procedere alla registrazione dei dati personali e accedere quindi al servizio: https://registrazione.alertsystem.it/occimiano.

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.