Homepage - Scrivi a Don Cassano - Scrivi alla Parrocchia di San Valerio

Regione

OCCIMIANO – (gpc) Sabato 28 maggio presso la Sala dei Trecento del Centro Incontri della Regione Piemonte di Corso Stati Uniti, il Presidente del Consiglio Regionale del Piemonte Dott. Valerio Cattaneo ha incontrato i Consigli Comunali dei Ragazzi del Piemonte. Tra essi c’era una delegazione del comune e dei componenti del consiglio comunale dei bambini e dei ragazzi composta da Paola Casalone e Marco Bongiorno, accompagnati dal sindaco prof. Ernesto Berra e dal funzionario comunale rag. Carla Marchisio.

In tale occasione, si è svolta la premiazione al concorso per la realizzazione di un “Logo per i 150 anni dell’Unità d’Italia” che diventi simbolo dei Consigli Comunali dei Ragazzi.

Dei circa duecento bozzetti pervenuti, provenienti da 58 Comuni piemontesi, una menzione speciale ha ottenuto anche quello presentati dal Consiglio comunale dei Ragazzi di Occimiano (AL) e che sarà presentato giovedì 2 giugno nel corso della manifestazione per la celebrazione della Festa della Repubblica Italiana

Il logo che ha ottenuto la menzione sarà “svelato” giovedì 2 giugno 2011

sono andati a Torino ad ”incontrare le istituzioni”, organizzando il viaggio nel capoluogo piemontese capitale del Risorgimento. La delegazione occimianese era guidata dal, con il, e (in rappresentanza del Consiglio comunale dei bambini e dei ragazzi) ed è stata accolta a Palazzo Lascaris, sede del Consiglio regionale del Piemonte.

Gli occimianesi hanno inoltre visitato la Mostra italiana del futuro presso le Officine grandi riparazioni.

gpc

paola-casalone-consiglio-comunele-ragazzi-a-torino.jpg

I commenti sono disabilitati.