Homepage - Scrivi a Don Cassano - Scrivi alla Parrocchia di San Valerio

Ragazzi

OCCIMIANO – (gpc) Si è conclusa domenica 25 luglio la bella esperienza di Estate Ragazzi 2010. Per l’occasione è stata celebrata la S. Messa nel cortile dell’Oratorio, animata festosamente dai ragazzi (anche con qualche ritmo africano). L’Eucaristia, presieduta da don Simone Viancino è stata anche un po’ un saluto ai giovani e alla comunità da parte del vice parroco prima di prendere possesso delle due nuove parrocchie (Bozzole e Rivalba rispettivamente il 5 e 12 settembre). Il prevosto, con un po’ di commozione, ha espresso la sua gratitudine per l’impegno generoso di don Simone, con la certezza che il lavoro iniziato tra i giovani a livello vicariale continuerà  anche tre le due nuove Unità Pastorali.
Il cortile dell’Oratorio si era riempito di genitori, amici e parenti, che hanno potuto ammirare i lavori fatti dai ragazzi  in esposizione pubblica, assistendo poi al saggio finale in un ideale viaggio ai confini del tempo, fatto di danze e di ritmi con il quale ragazzi ed animatori hanno raccontato la loro esperienza che si è mossa sulle orme di Abramo.
Un lavoro proficuo, coordinato dalla prof. Anna Maria Figazzolo con don Simone Viancino , le, Suore (dell’Istituto N. S. dellA Chiesa), il Consiglio dell’Oratorio,  gli animatori le ex allieve salesiane, i genitori, la Pro Loco e con il supporto dell’Amministrazione comunale, vero sponsor di Estate Ragazzi.
Al proficuo lavoro svolto, all’impegno degli animatori (preparatisi durante tutto l’anno con il corso di per animatori condotto da don Simone) ha fatto riferimento anche il Sindaco che ha portato a tutti il saluto, invitando anche ad un’attenzione particolare costituita dal pericolo della zanzara tigre …
gpc

043.JPG    0301.JPG

040.JPG    0281.JPG

I commenti sono disabilitati.