Proloco

OCCIMIANO – (gpc) Ritorna puntualmente domenica 29 aprile “L’Italia in tavola” l’appuntamento gastronomico promosso e organizzato dalla Pro Loco occimianese, con il patrocinio di Regione Piemonte, Provincia di Alessandria, Comune di Occimiano e Unpli, alla ricerca delle migliori specialità monferrine ed italiane e come punto di riferimento preciso per la promozione di una cultura attenta alla conservazione dei cibi e agli alimenti.
Per questa nona edizione, protagonista sarà la cucina marchigiana (dopo la Sardegna, la Liguria, la Basilicata, l’Abruzzo, l’Emilia Romagna, il Veneto ed il Piemonte).
Come sempre sarà la gastronomia avrà una parte importante – ci dice Simone Cia, presidente della Pro Loco, con i suoi collaboratori – che avrà il suo culmine nella cena marchigiana…“
La manifestazione quest’anno si concentra nel pomeriggio; si aprirà alle 15,00 con la dimostrazione sugli antichi mestieri con il gruppo “Amici di San Vittore” di Priocca (nel cuneese), cui seguirà lo spettacolo di animazione e di giochi per bambini a cura di “A Ruota Libera” di Alessia Gavio.
Alle 18,00 ci sarà uno Spettacolo musicale folkloristico marchigiano e, alle 19,30, la Cena tipica marchigiana con il seguente menu: olive ascolane, salumi e formaggi (lonza – ciabuscolo – salame lardellato – caciotta – pecorino), gnocchi al sugo di papera, galantina con insalata di fave, cicerchiata. La serata sarà allietata dalla musica di Paolo (piano bar).
Per tutta la durata della manifestazione sarà possibile la degustazione di vini piemontesi e di stuzzichini marchigiani.
Ci sarà spazio anche per diversi stands di artigianato e di arte, con le opere di pittori e scultori locali; ci saranno bancarelle floreali, di oggettistica varia e di solidarietà….
Per maggiori informazioni si può contattare la Pro Loco ai numeri: 339.6931508 – 338.4431759 o via mail a: prolocooccimiano@tiscali.it ;   pagina facebook “proloco occimiano”.
gpc

039.jpg

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.