Homepage - Scrivi a Don Cassano - Scrivi alla Parrocchia di San Valerio

Piccola Grande Italia

OCCIMIANO - (gpc) - Si è rinnovata, con una formeula nuova, che ha coinvolto soprattutto gli studenti delle scuole. Infatti Mercoledì 1 giugno alle 10.00 si sono ritrovati in Piazza Carlo Alberto i bambini e i ragazzi delle scuole; quindi, attraverso un sentiero del paese, hanno raggiunto la “Torre” (che in realtà sono i resti delle fondamenta del Castello Cavalla, uno dei sette castelli dell’Occimiano medioevale) in occasione della XIII edizione di “Voler Bene all’ Italia”.
Si è rinnovata così la festa dei piccoli comuni italiani che celebra la forza di questi territori, per riscoprirne tesori, paesaggi, saperi e sapori. E’ la Piccola Grande Italia che vede tutti gli anni anche Occimiano aderire alla grande iniziativa nazionale (sotto l’alto patronato del Presidente della Repubblica) promossa da Lega ambiente, grazie a un vasto Comitato (di cui fanno parte realtà istituzionali, Organizzazioni cattoliche, Associazioni sindacali o di categoria e molte altre …..).
In Italia sono 5853 quelli inferiori a 5000 abitanti, cioè il 72% degli oltre 8.000 comuni italiani dove vivono 10 milioni e mezzo di cittadini rappresentando oltre il 55% del territorio nazionale. In questa domenica Occimiano, insieme a tanti altri piccoli comuni si unisce alle diverse iniziative programmate nei diversi comuni.
gpc

I commenti sono disabilitati.