Homepage - Scrivi a Don Cassano - Scrivi alla Parrocchia di San Valerio

Occimiano chiama Panama

Occimiano chiama Panama. Infatti, insieme a don Simone Viancino la rappresentanza dei giovani della nostra diocesi che hanno potuto recarsi a Panama lo scorso gennaio per la Giornata mondiale della gioventù era costituita da due ragazze occimianesi, Alice Finotti e Veronica Varzi.
Per conoscere questa straordinaria avventura la Parrocchia ha organizzato per domenica prossima 17 marzo un incontro nel Salone parrocchiale nel quale racconteranno la loro esperienza, anche con l’ausilio di foto e filmati.
L’incontro è fissato alle ore 16,00 ed è aperto a tutti, non solo occimianesi, in modo speciale a tutti quei giovani che pur avendo desiderato parteciparvi, non hanno potuto (data anche la distanza) viverlo in prima persona.
Sarà dunque una splendida occasione per ritornare su un’esperienza esaltante di fede e di amicizia con tanti giovani provenienti da ogni parte del mondo e con l’incontro con il Papa, che rivolgendosi
ai tanti giovani presenti aveva detto: “voi cari giovani, non siete il futuro, ma l’adesso di Dio”. E’ stata una chiamata ad essere protagonisti della propria vita e ad impegnarsi per gli altri, a cominciare dalla propria comunità ecclesiale, una chiamata che Dio rivolge nell’oggi ed è adesso che attende la risposta.

il-gruppo-casalese-da-sin-veronica-varzi-don-simone-viancino-alice-finotti.jpg

I commenti sono disabilitati.