Homepage - Scrivi a Don Cassano - Scrivi alla Parrocchia di San Valerio

Monastero Invisibile

CASALE - (gpc) Sono aperte le iscrizioni del pellegrinaggio ad Alba, in occasione del XVIII Convegno annuale degli amici del “Monastero Invisibile” che quest’anno si terrà domenica 30 aprile. A questa iniziativa che sta sempre più raccogliendo adesioni in tutto il Piemonte - Val d’Aosta (in diocesi siamo più di 300, quasi 4.000 in regione) si può aderire semplicemente danno la propria disponibilità di offerta di un’ora di preghiera al mese per le vocazioni segnalandola al CDV.
Una volta all’anno, infatti, gli amici del Monastero invisibile si danno appuntamento ad un santuario mariano del Piemonte; si era iniziato dodici anni fa a Crea, poi a Re, quindi a Fontanelle di Boves, a Pinerolo, Ivrea, Oropa, Vicoforte di Mondovì, Aosta, Valmala, ancora a Vicoforte, a Moncrivello, a Bra, a Castellazzo Bormida, a Tortona, a Colle don Bosco, Varallo ed Alba (lo scorso anno).
Il programma comprende la partenza da Ticineto (ore 7,30), con tappa ad Occimiano (7,45) e Casale (ore 8,00),
A Cannobio, al Santuario della S.S. Pietà si parteciperà alla S. Messa (ore 11,00), alla presentazione della storia del Santuario; al termine sarà possibile una visita della città, in una splendida posizione sul lago maggiore, prima del confine con la Svizzera. Il costo del viaggio è di € 20; si può prenotare il pranzo (€ 20) oppure pranzare al sacco. L’arrivo previsto è per le 18,30/19.
Occorre però prenotarsi al più presto presso don Cassano (0142.809120- 348.4501986), o don Marco Durando (tel. 339.5747610)
gpc

cannobio.jpg

ss-pieta.jpg

I commenti sono disabilitati.