Majorettes in festa

OCCIMIANO (gpc) – Majorettes in festa domenica prossima 20 ottobre, per il raduno organizzato per il 50° di fondazione delle “Azzurre”, il gruppo di majorettes che sono ritornate in attività da alcuni anni (le “senior”) affiancate dal gruppo di giovanissime, le “Azzurrine”. Per l’occasione torneranno le ex componenti e a fare festa ci saranno anche i gruppi di Cereseto (le Cherry twwirl) e di San Mauro Torinese (le Figlie del Po). L’appuntamento sarà in via Garibaldi al Salone della musica, da dove sfileranno per le vie del paese, accompagnate dalla Banda musicale “La Filarmonica”, con cui il gruppo delle Azzurre ha formato un binomio di grande successo fino ai primi anni Novanta. Faranno tappa in piazza Carlo Alberto (del Municipio) dove ogni gruppo proporrà un proprio saggio. La sfilata poi continuerà fino alla palestra comunale (piazza Grande Torino), dove in caso di maltempo si terrà tutta la manifestazione.
Qui ci sarà la cerimonia ufficiale presentata da Claudia Sillano (speaker “ufficiale della Banda) con l’intervento delle autorità, l’esibizione di ogni singolo gruppo ed un saggio finale da parte di tutte le majorettes presenti. Un omaggio ricordo dell’esperienza sarà dato a tutte le Azzurre (vecchie e nuove) con un rinfresco finale nel vicino Salone polifunzionale.
“Sarà l’occasione – spiegano le attuali capitane Cristina Parletta e Alba Malvicini – per riabbracciare tutte le ragazze di allora, che hanno contribuito a fare grande questo gruppo durante il periodo che va dal 1969, anno in cui iniziammo ad esibirci sotto la guida della prima capitana Gianna Sassone, fino al 1993, quando il gruppo si sciolse prima di ripartire qualche anno fa con rinnovato entusiasmo.”

la-prima-formazione-delle-azzurre-con-la-banda-musicale-la-filarmonica.jpg

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.