Homepage - Scrivi a Don Cassano - Scrivi alla Parrocchia di San Valerio

Mafia

PALERMO - (gpc) Anche quest’anno una delegazione monferrina è stata presente a Palermo martedì scorso 23 maggio, in occasione della commemorazione del 25° anniversario della strage di Capaci e di via d’Amelio.
La delegazione occimianese era composta dal consigliere comunale Gabriele Cia, con Silvia Caprioglio e Benedetta Vettoretto (del Consiglio comunale dei ragazzi) che lunedì 22 si sono uniti a Civitavecchia sulla “Nave della legalità”, dove sono intervenuti (tra gli altri) il presidente del Senato Pietro Grasso, il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Valeria Fedeli, il procuratore nazionale antimafia Franco Roberti ed il vice presidente del Csm Giovanni Legnini. Oltre mille gli studenti che hanno partecipato all’evento, salutati calorosamente dalle autorità intervenute.
A Palermo hanno partecipato alla commemorazione all’arrivo in porto a Palermo, in aula bunker e in corteo delle stragi di mafia del 1992. Nel viaggio di ritorno hanno anche assistioi alla visione in anteprima di “Sicilian Ghost Story” (presentato a Cannes) di Fabio Grassadonia e Antonio Piazza, che narra la tragica vicenda di Giuseppe Di Matteo, ragazzo sequestrato e sciolto nell’acido. ”Fortissime le emozioni – confida il consigliere Cia – con l’augurio che questo seme di legalità innestato in molti ragazzi generi frutti di civiltà per i prossimi anni.”
gpc

I commenti sono disabilitati.