Homepage - Scrivi a Don Cassano - Scrivi alla Parrocchia di San Valerio

Istituto Superiore Leardi

ROMA – (gpc) Un tuffo nella città eterna. E’ ciò che hanno compiuto gli studenti del biennio dell’Istituto superiore Leardi che dal 20 al 23 marzo (ottimamente guidati dal tour leader Gloria della ditta STAT) hanno potuto entrare nel cuore della città che è il centro della cristianità e la capitale d’Italia.
Accompagnati dai docenti Liliana Osta, Maria Cristina Portinaro, Rosario Cannizzo e don Gian Paolo Cassano, gli studenti della 1° A e 1° B turistico, 1° A e 1° B grafico, 2° A commerciale, 2° A geometri hanno vissuto l’esperienza di un viaggio nella Capitale che offre l’opportunità di conoscere e verificare con i propri occhi quanto appreso con lo studio.
Così la visita ad alcuni luoghi cari alla fede, da San Pietro a San Paolo fuori le mura, fino alle catacombe di san Callisto, ha potuto aiutarli a compiere uno straordinario viaggio in alcuni momenti significativi di storia della Chiesa.
Come non restare poi ammirati dalla civiltà romana e delle sua vestigia, dal Colosseo, al Foro romano, dal Teatro di Marcello al Pantheon ? E poi il percorso attraverso ad alcune delle straordinarie bellezze romane, da Castel S. Angelo, a piazza Navona, da Fontana di Trevi i Palazzi della vita istituzionale (Montecitorio, Palazzo Madama, Palazzo Chigi) ……. Significativo è stata anche la tappa alle Fosse Ardeatina dove 73 anni fa oltre 300 persone innocenti sono state uccise per la libertà.
L’esperienza della gita scolastica a Roma, ha lasciato sicuramente nei ragazzi un magnifico ed indelebile ricordo che li accompagnerà per tutto il loro periodo formativo.
gpc

dscn4140.JPG

I commenti sono disabilitati.