Infanzia

OCCIMIANO – (gpc) Uno spettacolo all’insegna della semplicità e dell’amicizia. Parlo del saggio che i bambini della Scuola dell’infanzia hanno dato per genitori ed amici che hanno affollato il salone per applaudire i piccoli attori narrando il sogno di una bambina che invita i bambini di tutto il mondo al presepe per portare i doni a Gesù …. Il tutto è stato arricchito da canti e poesie ed è coordinato delle maestre Manuela Scaglione, Elisa Aceto, Monica Turbian con la collaborazione delle Suore dell’Istituto N. S. della Chiesa.

Bravi i bambini (piccoli, mezzani e grandi) che sapientemente vestiti nelle fogge più diverse a rappresentare i bambini di tuto il mondo (ma non mancavano i riferimenti al quotidiano…come il sindaco con la fascia e l’alpino che parla in dialetto occimianese !) hanno saputo interpretare lo spirito del Natale con poesie e canti natalizi (anche in inglese e francese !)

Erano presenti anche il Sindaco ed il prevosto che all’inizio hanno portato il loro saluto, ricevendo un piccolo dono da parte dei bambini; la termine (ecco la sorpresa finale), l’arrivo di Babbo Natale con un sacco pieno di sorprese per tutti i bambini !

gpc

0122.JPG  0062.JPG

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.