Funerale

OCCIMIANO – (gpc) La Chiesa parrocchiale di Occimiano non ha potuto contenere tutti i fedeli che domenica scorsa 6 aprile hanno partecipato ai funerali di Silvia Varzi, stroncata da una grave forma tumorale nel giro di pochi mesi, a soli 53 anni.
Tutti hanno voluto manifestare la loro vicinanza e solidarietà cristiana alla famiglia, al marito Pier Angelo Scagliotti, segretario comunale del comune di Occimiano (e da altri comuni convenzionati), ai figli (Giacomo, 24 anni e Giulia, 20 anni), agli anziani genitori, affranti dal dolore.
Il prevosto che presiedeva l’Eucaristia era affiancato da mons. Carlo Grattarola (parroco di Giarole) che nell’omelia ha ricordato il senso della morte con un preciso riferimento alla speranza cristiana e all’amabilità testimoniata da Silvia nella sua esistenza terrena.
A questo ha fatto riferimento anche il sindaco di Giarole Renata Zecchino, a cui era legata anche da vera amicizia; qui infatti Silvia per 20 anni è stata responsabile dei servizi amministrativi. Tutti coloro che l’hanno conosciuta confermano la sua affabilità e disponibilità con tutti, unita ad una precisa professionalità nel lavoro.
Silvia poi, al termine delle esequie, è stata sepolto nella tomba di famiglia nel cimitero di San Maurizio di Conzano.
gpc

silvia-varzi.jpeg

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.