Homepage - Scrivi a Don Cassano - Scrivi alla Parrocchia di San Valerio

Estate Ragazzi

OCCIMIANO - (gpc) “Nord, Sud, Ovest, Oz”. E’ questo lo slogan dell’edizione 2017 di Estate ragazzi che prenderà il via lunedì 3 luglio, all’Oratorio Maria Ausiliatrice, coinvolgendo un centinaio di bambini e ragazzi per il mese di luglio, per quattro settimane (fino al 29 luglio). Il lavoro coordinato, come sempre, dalla prof. sa Anna Maria Figazzolo, vedrà coinvolti animatori e ragazzi nelle diverse attività e proposte, con i membri del Consiglio dell’Oratorio e alcune Ex Allieve. Sarà guidato da Luisa Bernardini, insegnante e collaboratrice della Associazione “Passi di vita”, Associazione che ha collaborato con l’Oratorio - per la preparazione degli animatori, con Giuditta Garavello e Sara Barbano
Lo slogan di quest’anno richiama la storia del Mago di Oz e si muove intorno a tre parole chiave (intelligenza, cuore, coraggio) e attraverso ai vari personaggi della storia scoprire i valori e tutto ciò che è necessario per una vita realizzata e felice.
E’ quindi un tempo – ricordano gli organizzatori – per vivere l’esperienza estiva come momento di crescita personale attraverso il gioco, la creatività, la scoperta delle proprie capacità e potenzialità, vivere la bellezza dell’incontro con gli altri e della crescita in amicizia all’Oratorio, imparando a superare egoismi e insofferenze e ad amare il nostro Oratorio come casa nostra. Inoltre significa vivere per scoprire che Dio ci chiama a compiere cose grandi nella nostra vita per il bene di tutti nella Comunità.
Il tempo sarà scandito da diverse tappe impegnando per tutto luglio i ragazzi in diverse attività, con laboratori creativi (alcuni già sperimentati, altri nuovi, come traforo, sartoria, pittura su stoffa, lanterne….), spazi di riflessione e di preghiera.
Non mancheranno esperienze di uscite e di gite, in piscina (Valmilana), e all’incontro degli oratori estivi della diocesi che si terrà il 4 luglio a Colle don Bosco. Sono previsti anche incontri e scambi con altri Oratori (San Germano, Bozzole…) e momenti di preghiera e celebrativi.
gpc

er-2016.JPG

I commenti sono disabilitati.