Homepage - Scrivi a Don Cassano - Scrivi alla Parrocchia di San Valerio

Estate Ragazzi

OCCIMIANO - (gpc) E’ stata festa a conclusione dell’edizione 2016 di “Estate ragazzi” che all’insegna dello slogan “per di qua. L’amore si fa strada” ha visto per tre settimane impegnati un centinaio tra ragazzi ed animatori. Per l’occasione nel la mattinata di venerdì 22 luglio è stata celebrata la S. Messa in Chiesa parrocchiale, animata festosamente dai ragazzi, presieduta dal prevosto, che nell’omelia ha evidenziato la figura di S. Maria Maddalena nella chiamata di Gesù e nella sua risposta.
La festa poi ha caratterizzato il momento finale di sabato 23 luglio in Oratorio don Bosco dove in diversi banchetti in cui genitori, amici e parenti, hanno potuto ammirare i lavori fatti dai ragazzi in esposizione pubblica, nei diversi laboratori sviluppati nel corso dell’esperienza estiva: traforo, chiodini, cucito twirring (majorettes), cornici, scoobidoo…..
Poi spazio alla festa e alla creatività, dove nel racconto di un diario di bordo, i ragazzi hanno rappresentato il cammino fatto durante Estate Ragazzi
Un lavoro proficuo, ricco di iniziative dalle gite in piscina, al Salgari Campus di Torino, all’incontro diocesano dei centri estivi. Il tutto coordinato da Luisa Bernardini con la collaborazione della prof. Anna Maria Figazzolo, del Consiglio dell’Oratorio, gli animatori, le ex allieve salesiane, i genitori, con il supporto dell’Amministrazione comunale…..
“E’ stata un’esperienza forte che ha coinvolto tutti, in un clima di collaborazione - confermano Silvia Bellomo e Alice Finotti, a nome degli animatori - d in cui i ragazzi si sono messi alla prova e hanno potuto gustare la bellezza del costruire le cose insieme e dalla fatica premiata da ottimi risultati. Bravi tutti gli animatori che si sono resi sempre disponibili e capaci, in tutta l’attività svolta. Un’espressione fruttuosa segnata dalla collaborazione di tante persone e dal lavoro di squadra.”
gpc

dscn2148.JPG

dscn2149.JPG

I commenti sono disabilitati.