Homepage - Scrivi a Don Cassano - Scrivi alla Parrocchia di San Valerio

Dal Molin

OCCIMIANO – (gpc) Paolo Dal Molin campione italiano ! Ai campionati nazionali di Atletica leggera ad Ancona sabato scorso 22 febbraio il giovane occimianese si laureato campione italiano nella sua specialità, quella dei 60 m. ostacoli, bissando il successo ottenuto già due anni fa , sempre ad Ancona. Ottimo il risultato con il quale si è imposto sugli avversari; un 7’60 (a soli 9” dal suo record personale che è anche primato italiano stabilito il 1 marzo 2013 agli Europei di Goteborg) che lo colloca al 12° posto della top ten mondiale.
Lo scorso anno il campione monferrino avevo dovuto accusare diversi problemi fisici che avevano bloccato la sua attività agonistica. Ora Paolo, che quest’anno gareggia per le Fiamme Oro Padova, ha dato prova di essersi pienamente ritrovato, con un risultato di grande significato, con un carburante che, unito al talento, normalmente produce risultati esaltanti. Dopo aver passato le batterie, senza forzare più del necessario (7’75”), ha dato prova della sua bravura imponendosi nella finale , senza commettere errori, staccando di 28” Hassen Fofana (compagno di squadra) e con margini ancora più ampi su Lorenzo Perini e Ivan Mach.
A seguire la sua performance c’era la famiglia Berra (il sindaco Ernesto con la moglie Carla ed il figlio più piccolo Paolo) a cui ha Paolo Dal Molin è particolarmente legato per fargli sentire la vicinanza familiare e di tutti gli Occimianesi.
“Dove può spingersi, questo ragazzo? Difficile a dirsi. – dicono di lui - I mezzi sono straordinari, la potenza quella di un dragster, che brucia l’asfalto in accelerazione. Imbrigliare queste doti è la sfida. Che potrebbe aprire scenari inimmaginabili.”
Non ci resta che attendere il prossimo appuntamento di marzo, quando dal 7 al 9 a Sopot (Polonia) si terranno i Campionati Mondiali indoor; lì Dal Molin si presenta da campione Italiano e con il sorriso dolcissimo che tutti gli Occimianesi conoscono. Forza Paolo ! Occimiano ed il Monferrato sono con te !
gpc

dal-molin-ancona-22-feb-14.JPG

I commenti sono disabilitati.