Corale “Gocce di S. Agata” di Villabella

VILLABELLA – (gpc) Si è formata poco più di mesi fa e sabato scorso 15 dicembre ha tenuto il suo primo concerto. Parlo della Corale “Gocce di S. Agata” (la s. martire catanese è infatti la patrona di Villabella), che formatasi nell’occasione della Cresima dello scorso ottobre, ha poi preso vita e consistenza, sotto l’abile direzione di Andrea Bonzano, musicista provata ed esperto.
Il gruppo, prettamente di voci femminili è composto da: Lucia Brossa, Oriele De Angelis, Silvia Raiteri, Massimiliana Bigoni, Wilma Rapetti, Emanuela Tiengo, Anna Maria Fabris, Palma Benvenuto.
Molti erano coloro che sono venuti in Chiesa parrocchiale a Villabella per ascoltare un concerto che ha fatto vibrare i cuori, tra cui il parroco e Federico Violo, presidente della Commissione comunale del volontariato di Valenza (di cui Villabella è frazione).
Bravi i coristi (egregiamente presentati ed introdotti nella sequenza dei brani da Anna Marinotto) con un repertorio di brani natalizi (scelti anche in relazione al breve tempo a disposizione) spaziando da brani molto conosciuti, legati alla tradizione (Tu scendi dalle stelle, Adeste fideles, Astro del ciel….), fino alle interpretazioni moderne.
Viva la soddisfazione del direttore della Corale Andrea Bonzano che ha accompagnato alla tastiera il Coro, intervenendo come voce solista maschile in alcuni brani, per il risultato raggiunto soprattutto a livello umano per un gruppo coeso e ben amalgamato, malgrado le differenze di età….

dscn4274.JPG
dscn4277.JPG
dscn4286.JPG

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.