Homepage - Scrivi a Don Cassano - Scrivi alla Parrocchia di San Valerio

Consiglio Comunale

OCCIMIANO – (gpc) Assestamenti di bilancio e situazione economica del comune. Sono questi alcuni dei temi affrontati nel corso del Coniglio comunale di giovedì 21 luglio, presieduto dal sindaco m.a Valeria Olivieri.
Il segretario comunale dott. Pier Angelo Scagliotti ha illustrato la situazione economica attuale delle finanze comunali . In considerazione dell’attuale situazione economica e tenendo conto delle inevitabili riduzioni che si verificheranno già nel prossimo futuro, diventa difficile effettuare una gestione della spesa senza tenere conto di tali fattori. Vista la riduzione delle previsione delle entrate, il Consiglio ha ritenuto di valutare una misura prudenziale nelle spese, riservandosi a valutazioni diverse in futuro.
La minoranza, su questo e sugli altri punti all’ordine del giorno, si è astenuta.
Il consiglio ha inoltre approvato l’acquisizione di un terreno (di proprietà Trisoglio), a prezzo simbolico, per allargare la strada comunale di fronte alla cascina S. Maria per rispondere alle necessità e richieste degli agricoltori che si trovano in difficoltà nel passare con i mezzi agricoli. I lavori saranno realizzati nei prossimi mesi.
E’ stata inoltre adottata una variante parziale del piano regolatore per venire incontro alle richieste ed esigenza della ditta Cabiati, ditta di logistica che ha necessità di allargare i propri spazi in un terreno adiacente che diventerà edificabile, in compensazione di un altro terreno in zona industriale (di proprietà Avonto) che tornerà agricolo.
In ordine al baratto amministrativo, il cui regolamento è stato adottato a marzo si è preceduto ad una modifica essendo applicabile solo ai tributi dell’anno in corso.
gpc

I commenti sono disabilitati.