Homepage - Scrivi a Don Cassano - Scrivi alla Parrocchia di San Valerio

Consiglio Comunale

OCCIMIANO – (gpc) Per chi provvederà a lavori di manutenzione il canone per l’occupazione di spazi pubblici per i ponteggi sarà gratuito per i primi 30 giorni. E’ questa una delle decisioni approvate (con approvazione unanime) nel corso degli ultimi due consigli comunali del 29 aprile e del 17 maggio scorsi, presieduti dal sindaco m.a Valeria Olivieri.
E’ stato approvato (con il voto contrario del gruppo di minoranza) il bilancio di previsione 2016/2018 e del DUP, come pure del conto consuntivo. Tutte le aliquote sono rimaste invariate. sono previsti inoltre lavori di completamento della rotonda in ingresso, provenendo da Casale e dell’area “Baden Powel” in uscita, verso Alessandria. Si faranno pure lavori di manutenzione anche del tratto di marciapiede in via Vittorio Emanuele, nella zona di fronte ai portici. E’ previsto inoltre l’allargamento della strada Paniate, all’incrocio con strada Costa.
Sarà infine realizzato l’impianto di videosorveglianza, con l’installazione delle telecamere, per la sicurezza dei cittadini, specie dopo i numerosi furti subiti nelle abitazioni del paese.
Alla richiesta del consigliere di minoranza, Emanuela Aceto, se fossero previsti fondi per interventi di manutenzione delle strade, il responsabile del servizio finanziario risponde che sono stati previsti allo scopo € 30 000. L’Amministrazione ha fatto presente di avere operato diverse economie, sforzandosi di mantenere i servizi erogati, in termini di quantità, ma soprattutto di qualità.
gpc

I commenti sono disabilitati.