Concerto

OCCIMIANO – (gpc) E’ stato un grande successo il Concerto Gospel del San Bartolomeo Gospel Choir sabato scorso 5 dicembre nel Salone Teatro parrocchiale, organizzato dalla Pro Loco. Dopo il saluto iniziale del sindaco m.a Valeria Olivieri il Coro, diretto da Gianfranco Raffaldi, ha presentato alcuni dei brani più noti della tradizione gospel ed altri meno conosciuti e con alcuni medley di clima natalizio (richiamanti i più noti brani della tradizione).
Il numeroso pubblico cha ha riempito il Salone, è stato guidato dalla presentatrice Barbara Raffaldi a comprendere il senso del canto gospel, nella sua ispirazione di fede e nella realtà del Nord America; dal vasto repertorio gospel sono stati proposti Souled out, Days of Elijah, Do Lord, Rejoice, Ride on king Jesus, Hallelujiah, The bllasing of Abraham, For my God, Marching in, Old time religion, per concludere con Oh happy days !
Molti bravi i coristi con l’accompagnamento musicale del maestro Andrea Rogato alle tastiere,  con Gigi Andreone al basso, Renato Tassiello alla batteria e Cristiano Bisio come fonico.
L’entusiasmo e il desiderio di ampliare le conoscenze musicali attraverso un impegno più rigoroso e profondo delle tecniche canore hanno contribuito a fornire strumenti vocali più appropriati al cammino che si è inteso intraprendere. Determinante in questo percorso è stato l’impegno profuso da Gianfranco Raffaldi, che a fronte della sua esperienza nell’ambito della musica (come tastierista e vocalist sia con Fausto Leali e i suoi Novelty che con Peppino di Capri e i Rockers) con i suoi arrangiamenti caratterizza i brani proposti. La parte relativa all’accompagnamento musicale è affidata al M° Andrea Rogato, diplomato in pianoforte al Conservatorio di Genova, con Gigi Andreone al basso e Renato Tassiello alla batteria. Il tecnico del suono che accompagna la Corale in tutti i concerti è Cristiano Bisoglio.
Dopo l’uscita nel 2006 del 1° cd dal titolo “Cdivertiamo”, è disponibile il 2° cd “All Gospel Spirit” che è stato presentato nel dicembre 2009 in occasione del 5° anno di nascita della Corale San Bartolomeo
Il Concerto occimianese è il primo del Chrismas Gospel Tour che porterà il San Bartolomeo Gospel Choir ad esibirsi a san Giorgio M. (lunedì 7, Chiesa parrocchiale, ore 21), a Casale (lunedì 8, “La Cittadella”, ore 17) e poi ad Alessandria, Chieri, Collegno, Casale (S. Domenico), Mirabello M., S. Germano M….
gpc

img_3245.JPG

img_3246.JPG

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.