Concerto

OCCIMIANO – (gpc) Con il concerto di sabato scorso 23 ottobre, presso il Salone Parrocchiale, si è concluso il ciclo “Giovani Note”, promosso dalla Biblioteca comunale “m.o Angelo Debernardis”, in collaborazione con il Comune, il Conservatorio Alessandro Vivaldi di Alessandria e la Pro Loco.

Per l’occasione era anche presente il Direttore del Conservatorio Maestro Federico Ermirio che intervenendo si è complimentato per l’iniziativa positiva che permette ai giovani musicisti di mettere a prova la loro bravura.

E per il prossimo anno, dopo il successo ottenuto dall’edizione 2010 si parla di una nuova edizione (come conferma il consigliere delegato per la Biblioteca, Stefano Zoccola) magari con l’Orchestra del Conservatorio di Alessandria !

Protagonista del Concerto (presentato sempre con bravura e simpatia da Claudia Sillano) è stato il Quartetto d’archi e duo di violoncelli del Conservatorio alessandrino composto da Sophia Quarello, Miryam Vegg, Jacopo Ristori e i fratelli Giulia Ermirio Domenico Ermirio (che stanno seguendo le orme del padre, m.o Federico, direttore del Conservatorio).

I giovani musicisti hanno eseguito musiche di Mozart, Offenbach, Lee, De Falla (Andante, Allegro, Presto, per arrivare alla Tarantella …), apprezzate da un pubblico numeroso ed attento.

Prossimamente poi (sempre in collaborazione con il Conservatorio alessandrino) sarà programmato il 23 dicembre, come preparazione al Natale, un concerto di musica sacra con il Coro delle voci bianche del Conservatorio Vivaldi, diretto dal maestro Berzero.

gpc

musicisti-23-ottobre-2010.jpg  maestro-ermirio.jpg  pubblico-23-ott.jpg

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.