Homepage - Scrivi a Don Cassano - Scrivi alla Parrocchia di San Valerio

Concerto

OCCIMIANO – (gpc) Arriva la grande musica con il “Gran galà dell’Opera e dell’operetta.” L’appuntamento è per sabato prossimo 1 marzo, alle ore 21,00 nel Salone parrocchiale di Occimiano (piazza Marconi). Il Concerto si inserisce nelle iniziative predisposte da Comune, Biblioteca ed Oratorio per il Carnevale 2014.
Protagonista sarà la Cappella musicale della Cattedrale con la partecipazione del Coro San Valerio di Occimiano, entrambi diretti dalla prof.ssa Anna Maria Figazzolo, che canterà anche come soprano.
La Cappella musicale della Cattedrale, nata 27 anni fa per volontà del Vescovo Mons. Carlo Cavalla , con la direzione del M° Maria Signorini, ha saputo crescere negli anni con un’impronta di qualità e competenza. La Cappella è formata da circa 25 elementi partecipa a tutti i solenni pontificali del Vescovo e a numerosi altri eventi religiosi della Diocesi. Ha al suo attivo numerosi concerti e vanta un vasto repertorio religioso e profano (operistico).
Dal 2008 il Coro è diretto da Anna Maria Figazzolo che da soprano solista ha raccolto il testimone dopo la prematura scomparsa dell’amato M° Signorini. Esperta nel canto liturgico, non disdegna però splendide performance nella musica lirica, in cui eccelle per una particolare abilità. Da molti anni inoltre ha fondato il Coro san Valerio che accompagna le celebrazioni liturgiche ed oar si cimenta anche nel canto “profano”.
Nel concerto si avvarrà dell’accompagnamento al pianoforte del m.o Maria Cecilia Brovero.
Gli appassionati potranno gustare alcune delle arie e dei cori più famosi dell’Opera italiana (nelle prima parte), nonché una selezione dei brani più noti dell’operetta (nella seconda parte).
Così saranno proposte musiche di Bellini, Verdi, Puccini, Mascagni, Lehar …
gpc

cappella-musicale-cattedrale.jpg

I commenti sono disabilitati.