Centenaria

OCCIMIANO –  Un secolo! È questo il bel traguardo raggiunto da Carolina Cerrato Perracino e che è stato festeggiato gioiosamente domenica 14 agosto.
Già lo scorso 26 giugno nella festa degli anziani presso la casa di riposo era stata festeggiata. Occimiano si conferma così una paese di longevi; dopo di lei altri incalzano verso il traguardo dei cento anni …
La nostra centenaria vanta un’assoluta invidia una salute invidiabile: qualche acciacco, qualche piccolo problema di deambulazione, ma una mente lucidissima ed una chiara memoria di una vita passata nel lavoro, segnata da tante prove come la morte del marito Evasio e della figlia Piera (sei anni fa) sempre vissute nella fede, forza e sostegno dei credenti. Nel cortile della sua bella casa circondata dalla sorella Alda,  nipoti e parenti e dalle fidate Elena e Claudia che l’assistono, presente anche il prevosto la nostra “super nonna” ha spento le candeline dei 100 anni sulla magnifica torta preparata per l’occasione.
Carolina insieme alla sorella Alda (87 anni) su le superstiti di una famiglia numerosa che comprendeva anche i fratelli Pietro e Francesco e le sorelle chiarine assunta è Maria.
Ad adulto annos signora Carolina !
Gian Paolo Cassano

009_r1.JPG
020_r1.JPG
0245.JPG

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.