Homepage - Scrivi a Don Cassano - Scrivi alla Parrocchia di San Valerio

Cavalli

OCCIMIANO – (gpc) E’ sempre preziosa la visita di Mons. Graziano Cavalli a rinsaldare lo spirito e l’impegno missionario della Parrocchia; così è stato venerdì scorso 3 novembre, nel primo venerdì del mese celebrando la S.Messa. Infatti sempre in occasione della sua visita in Italia la parrocchia di San Valerio si stringe attorno al suo ex vice parroco per manifestare la sua vicinanza ed amicizia, nonché il suo sostegno per la sua missione in Neuquen. In paese è attivo un vivace gruppo di amici che con le ex allieve hanno voluto manifestare il loro affetto ed il loro aiuto.
Don Graziano, che da quasi 40 anni opera in Neuquen, questa volta è tornato solo per un breve periodo di una ventina di giorni in visita ai suoi familiari e già martedì 7 novembre ha ripreso il volo per l’Argentina.
Così in questa occasione presiedendo l’Eucaristia, si è soffermato nell’omelia sui testi liturgici del giorno aggiornando la situazione della Chiesa argentino e della sua diocesi in particolare (che come Casale ha da poco un nuovo Vescovo, mons. Fernando Martin Croxatto, 61 anni, finora vescovo ausiliare della diocesi di Commodoro Rivadavia, in Patagonia, e che succede a mons. Virginio Bressanelli) ed intrattenendosi amabilmente con i fedeli al termine della S. Messa.
gpc

dscn6087.JPG

I commenti sono disabilitati.