Homepage - Scrivi a Don Cassano - Scrivi alla Parrocchia di San Valerio

Anziani

OCCIMIANO - (gpc) Il tempo incerto ha consigliato di vivere all’interno degli spazi della casa di riposo la festa dell’anziano che, come ogni anno si è rinnovata nel pomeriggio di domenica 29 maggio. La festa è stata organizzata dal Comune e della Cooperativa Polima che gestisce la struttura, presente tra gli altri il sindaco m.a Valeria Olivieri, diversi consiglieri comunali, tra cui Lucia Perracino (consigliere con delega al socio assistenziale ed anziani) ed il prevosto.
Anche quest’anno è stata l’occasione per festeggiare i novantenni della leva 1926 ( Giuseppina Baldi e Maria Teresa Trisoglio) o “neo maggiorenni”, utilizzando il termine coniato alcuni anni fa per questa speciale occasione.
Sono stati poi premiati per il traguardo delle nozze d’oro alcune coppie: Franca Lupano e Paolo Gasparolo, Lucia Lupano e Luciano Ricaldone,  Pierina Copelli e Gian Bortolo Carlassara, Maria Unia e Carlo Rolla, Carmela D’Avanzo e Michelino Cavalli, Laurina Brescianini e Diego Aceto, Santina Soncin e Mario Bosca, Olga Talon e Primo Ortolan,  Maria Assunta Buonocore e Francesco Acampora.
E’ stata anche l’occasione per la premiazione dei volontari che si sono messi a disposizione degli anziani della casa di riposo e del paese collaborando nel trasporto (specie a Casale): Natalino Bolognesi, Mario Nano, Marino Giulioni, Palmiro Lucchin, con un simpatico dono di riconoscenza.
Con la cura dei Monica Deambrosis è stata poi allestita una mostra con le diverse foto dei matrimoni, dal 1898 (!) ai giorni nostri, una mostra particolarmente curata e che ha attirato l’attenzione di tutti i presenti. La Mostra sarà ancora visibile tutta la settimana presso l’aula consiliare in Municipio (orario d’ufficio). Al termine è stato offerto un simpatico rinfresco con il taglio dell’immancabile torta !
gpc

image6_r.jpeg

image-7.jpeg

dscn1914.JPG

dscn1919.JPG

I commenti sono disabilitati.