Homepage - Scrivi a Don Cassano - Scrivi alla Parrocchia di San Valerio

Anziani

OCCIMIANO - (gpc) L’ultima domenica di giugno è ormai tradizionalmente dedicata alla “Festa dell’anziano”. Così anche quest’anno l’Amministrazione comunale, la Pro Loco e la Cooperativa Orizzonti 3000 invitano tutti gli anziani del paese alla casa di riposo San Camillo per domenica prossima 27 giugno.
Continuando la positiva formula inaugurata gli scorsi anni, il programma prevede il ritrovo nel pomeriggio ore 15,30 nel Parco della Casa di riposo San Camillo presso il quale sorge anche una bella “Grotta di Lourdes”, con uno spazio di festa e di allegria.
Si festeggeranno in particolare – dicono  organizzatori il consigliere delegato Maria Rosa Scarrone Bolognesi -  i ‘neo maggiorenni”, colore cioè che in quest’anno 2010 compiono 90 e coloro che celebrano le nozze d’oro (50 anni di matrimonio).”
Sono otto infatti le coppie di occimianesi che ricordano questo importante traguardo di fedeltà e di amore coniugale; inoltre ci sono tre coppie sposate di quasi novantenni.
Continuerà anche quest’anno l’esposizione di “Corredi della nonna” (grazie alla collaborazione di Monica Deambrosis Mazzucco) ed in particolare lenzuola, asciugamani e pizzi, a testimonianza di un passato che è dietro di noi e che occorre ricuperare.
Seguirà il ringraziamento espresso agli autisti volontari che collaborano nell’assistenza agli anziani (Luigi Ricaldone, Mario Nano, Pier Enrico Scarrone) e  la merenda offerta a tutti i presenti.
gpc

I commenti sono disabilitati.