OCCIMIANO – (gpc) Si è tenuta la scorsa domenica scorsa 29 gennaio l’assemblea annuale dell’attivissimo gruppo Alpini occimianese, preso il Punto informativo (info point) di Piazza Oratorio Don Bosco perché nella sede stanno continuando i lavori di manutenzione e risistemazione dell’angolo cottura con nuovi mobili della cucina e imbiancatura dei due locali. Il sindaco Valeria Olivieri portando i suoi saluti, ha ringraziato per la presenza ed i servizi che gli alpini offrono sempre al paese sempre con gioia.
E’ stata l’occasione per ricordare, con un minuto di silenzio, gli alpini soci defunti nell’anno passato: Ettore Sarzano, Aldo Baldi, Bortolo Carlassara, Marino Massarenti.
Nella relazione morale il capogruppo Ernesto Berra, ha riepilogato le attività dello scorso anno, in continuità con le abitudini e tradizioni locali restando vicini alla popolazione (Pasta e ceci ad offerta, le Colombe, Polenta e cinghiale a maggio, Pasta e fagioli gratis in memoria di Aldo Baldi, Panettoni e pandori alpini a Giarole e Occimiano e relative offerte)…. Tutto ciò permette di sostenere le piccole spese annuali, insieme con l’eredità Baldi (di 5164,56€), per un corso di disegno rivolto agli studenti. Il gruppo ha poi partecipato attivamente all’Adunata nazionale a Rimini e di raggruppamento, oltreché alle attività sezionali e di rappresentanza del gruppo.
L’assemblea ha unanimemente rinnovato la fiducia al proprio capogruppo prof. Ernesto Berra. Vice capogruppo sono Ricaldone Giuseppe e Luigi Zanarotto. Del Consiglio direttivo fanno parte Maurizio Verganti (segretario-tesoriere), Lorenzo Luparia (alfiere), Mauro Aceto, Pier Angelo Bellomo, Edoardo Barbano, Fabio Daniel, Giorgio Mastroianni, Francesco Pavese. Sono invitati permanenti: Mauro Barbano (vicepresidente sezionale), Claudio Amadio (consigliere sezionale), mentre Consigliere delegato al gruppo è Giuseppe Cattana
Un particolare ringraziamento è andato a Renzo Luparia per il servizio in sezione presso la Sala Storica
Il Presidente Gian Luigi Ravera nel suo intervento ha posto al centro del suo saluto i risvolti delle vicende di Rimini: le accuse di molestie sessuali sono state gravi, fanno perdere credibilità anche alla nostra Associazione, per cui occorre vigilare tutti insieme che nella prossima adunata ad Udine non succedano più
Guardando al futuro Sezionale, l’invecchiamento dei soci è evidente; per questo il Presidente ha sollecitato interventi precisi per ampliare la base associativa, affinché tutti i soci abbiano pari diritti e che gli aggregati e gli amici degli alpini siano inseriti con la stessa dignità dei soci alpini.

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.