OCCIMIANO – (gpc) “Nessuno può salvarsi da solo. Ripartire dal covid 19 per tracciare insieme sentieri di pace”; anche quest’anno, ispirandosi allo slogan della 56° Giornata mondiale della pace, un piccolo gruppo ha voluto dare un segnale alternativo e controcorrente alla prassi abituale per vivere l’ultimo giorno dell’anno in uno stile di sobrietà, di riflessione e di preghiera.
Parlo della Preghiera per la pace che come ogni anno organizza la Parrocchia San Valerio e che si è tenuta lo scorso giovedì 31 dicembre, in Chiesa parrocchiale, meditando insieme il messaggio del Papa per la Giornata, pregando e cantando, dopo che nella celebrazione della S. Messa festiva della vigilia della solennità di Maria S.S. Madre di Dio si era conclusa con il Te Deum di ringraziamento.
In occasione poi del 315° anniversario della nascita del servo di Dio fra’ Bonaventura da Occimiano (4 gennaio 1708), è stata programmata la celebrazione dei Vespri, nella vigilia del giorno anniversario, richiamandosi alla figura del servo di Dio fra’ Bonaventura. Ricordiamo come sia a disposizione in Libreria (ma anche in Parrocchia ad Occimiano) il libretto divulgativo della vita “Padre Bonaventura da Occimiano: un ‘santo’ del settecento per i nostri giorni”. E’ stato inoltre continuato l’incontro di formazione liturgica sulla lettera apostolica del Papa “Desiderio desideravi”.

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.