OCCIMIANO (gpc) – Anche quest’anno, come da tradizione, la solennità dell’Epifania è l’occasione felice per la presentazione alla comunità dei nuovi diciottenni. E’ ciò che avvenuto giovedì 6 gennaio per i giovani della leva del 2005, partecipando all’Eucaristia. Il prevosto, nell’Omelia, ha richiamato il senso della fede e del pellegrinaggio dei Magi, ricercatori di Dio, che parla anche a noi, chiamati a camminare verso Gesù, perché è Lui la stella polare che illumina i cieli della vita e orienta i passi verso la gioia vera. Ma da dove è partito il pellegrinaggio dei magi incontro a Gesù? Che cosa ha mosso questi uomini d’Oriente a mettersi in viaggio?
I giovani della leva del 2005 di Occimiano quest’anno sono nove (anche se n mancavano due il 6 gennaio), intenzionati più che mai a dare il loro positivo contributo di maturità. Li ricordiamo: Fiorenzo Luigi Aceto, Manuel Cantamessa, Luca Debandi, Edoardo Delodi, Andrea Lupano, Davide Lupano, Giulia Marubbio, Marcella Negri, Giulia Varzi.
Dopo aver partecipato alla S.Messa si sono ancora ritrovati per il pranzo al Ristorante del Moro. Nel pomeriggio, poi, nel Salone parrocchiale, hanno animato la consueta festa dell’Epifania. Si sono dati ancora appuntamento a partecipare alla festa del patrono S. Valerio domenica 22 gennaio.

presepi-premiati-e-leva.jpg
leva-2005.jpg

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.