OCCIMIANO – (gpc) “Non tutti i ladri vengono per nuocere” (di Dario Fo); è questo il titolo dello spettacolo che la compagnia “Il Teatro della nebbia” terrà domenica prossima 15 maggio, alle ore 17,00 presso la Tenuta San Bernardo (strada Conzano). Al termine ci sarà la merenda offerta dalla Pro Loco di Occimiano.
E’ la storia di un facoltoso ed insospettabile assessore comunale che approfitta dell’assenza della moglie per invitare a casa la sua amante, ma la “visita” di un ladro all’appartamento rovinerà i suoi piani, dando così inizio ad una serie di equivoci che genereranno colpi di scena in serie ed innumerevoli situazioni ad alto tasso di comicità. Questo atto unico prende di mira quella categoria di persone per le quali la salvaguardia delle apparenze è fondamentale anche a costo della propria dignità: i protagonisti infatti, pur di evitare scandali, preferiscono fingere di non accorgersi dei tradimenti e dell’ipocrisia dei rispettivi coniugi. Per meglio comprendere alcune battute, è bene ricordare che il testo è stato scritto nel 1958, anno in cui non era ancora stata promulgata la legge sul divorzio e l’adulterio era perseguito penalmente.
Lo spettacolo, per la regia di Fabio Fazi, avrà come interpreti Gigi Rossi, Fabio Fazi, Beatrice Leoni, Ivana Volta, Micaela Triga, Michele Lacerenza, Nicola Ruggiero
E possibile raggiungere la Tenuta San Bernardo a piedi o in bicicletta, con una camminata di circa mezz’ora con partenza dalla Casa di riposo San Camillo (alle ore 16,00) con ritrovo alle 15,50. Ci sarà disponibile anche un servizio navetta con partenza dalla piazza Carlo Alberto dalle ore 16,00. Presso la Tenuta sarà disponibile un’area parcheggio per un massimo di 70 autovetture. Per ragioni organizzative è necessario prenotarsi telefonando ai numeri 335.8149190 (Sindaco) o 328.8825387 (Monica) indicando con quale modalità si raggiungerà la Tenuta.

teatro-delle-nebbia.jpg

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.