Homepage - Scrivi a Don Cassano - Scrivi alla Parrocchia di San Valerio

Mercati

CASALE - (gpc) Una Mini guida ai mercati settimanali di Casale Monferrato, Valenza e Novi Ligure. E’ questa l’iniziativa che alcuni ambulanti monferrini (Stefano Zoccola, Daniele e Riccardo Bellavia, Fratelli Deandrea, Cinzia e Mauro Merlo) hanno promosso stampano un depliant per far conoscere i mercati che in tempo di crisi rappresentano una risorsa importante nel bilancio familiare.
“Siamo convinti - ci dicono i promotori dell’iniziativa – che le informazioni riguardanti i mercati dovrebbero diventare parte integrante dei depliants turistico informativi delle rispettive città!”
Plaudiamo dunque alla bella idee degli ambulanti monferrini che hanno deciso di stampare a proprie spese un opuscolo dove sono indicati i giorni di mercato nelle tre località e le piantine delle piazze che li ospitano. “Pensiamo che i mercati in generale ma in particolare quello di Casale, che conta 200 banchi – spiegano ancora i promotori dell’iniziativa - facciano parte del patrimonio delle nostre terre e quindi meritino di essere inseriti nei circuiti turistici come valore aggiunto da offrire , magari narrandone la storia. Così hanno deciso di portare l’opuscolo in tutti gli info point, per proporsi come “cosa da vedere” ai turisti, soprattutto stranieri, che arrivano nelle città della Provincia di Alessandria.
I Paesi del Nord Europa, pur non avendo mercati come i nostri, sia per quantità che per qualità, vi dedicano comunque appositi spazi sulle guide turistiche delle città”. La speranza degli ambulanti è che Comuni ed enti turistici, colgano l’occasione per aggiungere le informazioni necessarie in modo da favorire l’afflusso di visitatori.
gpc

mercati.jpeg

I commenti sono disabilitati.